Documento senza titolo

 

 

Documento senza titolo

Lo stabilimento industriale Lazzaris nasce a Spresiano, in provincia di Treviso, nel 1883 dallo sviluppo di un’attività di falegnameria già attiva dagli inizi dell’800.

Lo sviluppo socio-economico ed il considerevole incremento demografico accompagnarono, sul finire dell'Ottocento, lo sviluppo di Spresiano, soprattutto grazie ai primati nell'industria del legno ottenuti dallo Stabilimento Lazzaris, un'industria d'avanguardia in Italia che, alla vigilia del primo conflitto mondiale, giunse ad occupare localmente quasi un migliaio di maestranze.

 

Inizialmente operante nel settore della lavorazione del legno in generale, con il passare degli anni, la Lazzaris si è progressivamente specializzata nella produzione e commercializzazione in Italia e all’estero di cornici e aste per cornici in legno fino a divenire una delle aziende leader del mercato.

 

Nel 1984, in seguito alla crescita delle proprie attività, l’impianto produttivo è stato trasferito da Spresiano nella nuova sede di Nervesa della Battaglia, alle pendici della collina del Montello. Nel tempo ha assunto una fisionomia di Gruppo in grado di svolgere tutti i processi produttivi per la creazione delle sue collezioni che a pieno titolo possono quindi definirsi un’espressione tipica del “Made in Italy” di alta gamma.

Il Gruppo Lazzaris è oggi costituito dalla “Profili di Marca S.R.L.” specializzata nella scelta della materia prima, il legno, e nella lavorazione grezza dei profili e dalla Capo Gruppo “Cornici di Marca S.R.L.” specializzata nelle finiture decorative dei prodotti e nella loro commercializzazione in Italia e all’estero.

 

Il Gruppo Lazzaris è diretto da managers esperti che possono vantare competenze ed esperienza trentennali di prodotto e di mercato e per l’ideazione delle collezioni si avvale della collaborazione di esperti designer italiani e stranieri.

::: Lazzaris :::
Cornici di Marca S.R.L.
Viale delle Industrie, 2 - 31040 Nervesa [TV]
+39 0422 1563006